Ottima la prestazione della squadra Mattoallaprossima 1 nel raggruppamento ferrarese della serie B del Campionato Italiano a Squadre.
Il torneo si è svolto dal 16 al 18 marzo ed ha visto la nostra squadra opposta ad alcuni dei più quotati team del nord Italia che, per rating Elo e categorie dei giocatori, risultavano sulla carta superiori.
La compattezza della squadra, capitanata da Maurizio Caposciutti e che schierava tra le fila anche Leonardo Russo, Paolo Sottani, Daniele Baldi e Mauro Graziani ha però permesso di concludere imbattuti ed al secondo posto un torneo condotto sempre nelle prime posizioni.
La buona forma dei nostri giocatori si è vista dal primo turno, quando la nostra squadra ha sfiorato la vittoria contro “Vecia Padova”, la grande favorita della vigilia, che ha confermato il pronostico anche grazie ad un pareggio strappato in extermis proprio contro di noi.
E’ seguita al secondo turno la vittoria 3-1 contro “Naturno A”, squadra della provincia di Bolzano.
Nel terzo turno segnamo un pareggio con la squadra DLF Udine.
Il quarto turno ci vede nuovamente vincitori per 2,5 – 1,5 contro i “Capa Boys di Mestre”.
Ed infine al quinto turno, col secondo posto ormai consolidato e vista l’impossibilità di acciuffare la “Vecia Padova” per via del loro miglior criterio di spareggio sigliamo un 2-2 contro la squadra dell’Accademia di Trieste.
Imbattuta, con 2 incontri vinti e 3 pareggiati, seconda classificata dietro la forte compagine di Padova: un’ulteriore dimostrazione della forza dello scacchismo grossetano.
Dettaglio degli incontri (sito FSI)